Strumento rimasto nella gengiva dopo estrazione dente del giudizio

Buingiorno,
Ho 24 anni e ieri ho estratto il dente del giudizio inferiore sinistro.
L'anno scorso ho estratto il dente del giudizio inferiore destro presso un altro studio ed è stata un'estrazione complicata durata più di 1 ora.
Ieri, prima di sottopormi all'intervento,il chirurgo ha guardato la radiografia e mi ha fatto notare che dove era stato estratto il dente, il dentista si era dimenticato dentro un pezzo di strumento.
Mi ha detto che non ci sono rischi,
Ma un pó sono preoccupata...
Come devo comportarmi?

Grazie
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Difficile comprendere perché non sia stato rimosso il "corpo estraneo" e perché lei non sia stata debitamente informata.Comunque qualunque "cosa" sia,e senza report clinici non é dato sapere,andrebbe rimossa per evitare possibili eventuali complicazioni.
Sarebbe utile per un maggiore chiarimento avere una rx della zona,se vuole la può mandare all'indirizzo mail dello studio.
Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,
La rx cita:
Assenza di 48 e immagine oblunga di intensa opacità a tipo mezzo medicamentoso, da valutarsi sulla scorta dell'anamesi, nella loggia del molare.

Questo può aiutarla ?

Grazie
[#3]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
No è necessario vedere per capire di cosa si tratta esattamente e dove è indovato.Senta eventualmente un altro Collega per un ulteriore parere,o si rivolga al primo perché la "responsabilità",
comunque stiano le cose, è senza dubbio del precedente operatore.
Cordialità