Possibile osso cicatrizzato?

Salve a tutti,

scrivo in quanto, esattamente 15 giorni fa', mi sono stati rimossi tutti e quattro i denti del giudizio, dopo aver programmato un intervento dal 2016.
Da quando mi sono operata, ho notato che il mio viso si è sgonfiato completamente, tranne che per una zona nel tratto inferiore sinistro della mascella, dove comunque e' rimasto un tratto, duro al tatto esterno, lungo circa 3cm, proprio sulla linea ossea della mandibola che interessa anche il muscolo mascellare stesso.
Ci tengo a precisare che mi trasmette una piccola sensazione di indolenzimento, quando muovo la bocca o lo tasto.
Volevo sapere se il fatto che ciò sia presente è normale, in quanto in quella zona il dente inferiore, crescendo con gli anni era entrato nella guancia, (e quindi può essere che si sia venuta a creare una probabile cicatrice prolungata) e se il fatto che non sia ancora sparito debba preoccuparmi, oppure è un effetto collaterale da post intervento e rimarrà così a vita?

Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto che saprete darmi.

[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Potrebbe trattarsi di un esito post-estrattivo legato verosimilmente alle procedure chirurgiche effettuate che scomparirà nel tempo.Faccia comunque controllare dal suo Dentista.
Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
Salve Dr.

La ringrazio tanto per il suo intervento.
Al momento la mia dentista è in ferie, e non rientrerà in studio prima di fine mese; Purtroppo il mio dubbio a riguardo era talmente tanto che non ho trovato un'altra alternativa.
Appena rientrerà però andrò subito a parlarle per prendere in visione la cosa.

Grazie tante ancora,
Buon proseguimento.