Infiammazione gengive e ciclo mestruale

Salve ho già scritto per una situazione di infiammazione della gengiva intorno al dente del giudizio in basso a destra.
Ho notato che dopo la prima volta una settima o qualche giorno prima del ciclo ritorna il dolore è il gonfiore gengivale per scomparire poi con l'inizio del ciclo.
Ma com'è possibile? C'è una correlazione o è un caso che sì è ripetuto più volte?

Grazie.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 359 2
Gentilissima utente, la variazione ormonale influisce sulle gengive, l'epulide gravidica è una patologia basata su questa variazione.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta...ma non c'è nessun rimedio? È fastidiosissimo...
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 359 2
Certo che ci sono, una visita presso un odontoiatra è la miglior scelta, le farà diagnosi, escluderà patologie più importanti e le darà le corrette cure.
[#4]
dopo
Utente
Va bene grazie mille!!!