Dolore durante la masticazione

Buonasera sono una ragazza di 26 anni...stasera mentre mangiavo una focaccina durante la masticazione ho sentito un dolore fortissimo e non sono piu riuscita a rimasticare dal lato sinistro...lA cosa strana è che il dolore adesso è costante ma quel dolore che ho sentito inizialmente è solo quando provo a masticare...non posso completamente farlo mentre tutto il resto anche se ci passo con la lingua con lo spazzolino provo ad aprire la bocca non mi da quel tipo di dolore cosi forte...ma il dolore ce l ho comunque costante e si irradia alla tempia sinistra...secondo lei cosa è successo e come posso tamponare dato che stasera è sabato e prima di lunedì non posso contattare il dentista e chissa quando mi darà l appuntamento...grazie mille anticipatamente
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentilissima utente, purtroppo cosa sia successo non lo possiamo sapere; ora occorre rispettare la regione, evitando carichi abnormi. Un antidolorifico da banco, già utilizzato in precedenza, la può aiutare.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
D accordi grazie mille gentilissimo...volevo anche sapere se possibile un altra cosa...praticamente sempre al lato sinistro da circa due anni se non di piu mi è spuntato una piccola porzione di dente del giudizio che è rimasta tale da allora...questo potrebbe essere la causa che col passare del tempo sta spingendo sulla radice fino a provocare questo dolore?
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Potrebbe essere anche quel dente, un controllo le chiarirà tutto.
[#4]
dopo
Utente
D accordo gentilissimo le auguro buona epifania e buona giornata