Utente 440XXX
Salve dottori, ieri mi è stato inserito un'impianto per fare in modo di sostituire l'incisivo laterale destro mancante per agenesia dalla nascita (Ho 19 anni) e non mi sono state date particolari indicazioni dal chirurgo se non mangiare cibi morbidi solo con i denti posteriori e per i primi giorni non troppo caldi.
Il dolore ieri si è presentato ma con un paio di compresse di tachipirina ho risolto. Oggi il fastidio è più che altro la sensazione di ferita e se appoggio piano la lingua nella parte dietro sento un po di calore. Inoltre è dolorante anche l'incisivo adiacente. È tutto normale? Ho molta paura che l'impianto possa fallire, quindi posso chiedervi cosa potrebbe determinare quest'ultima condizione? Quali accorgimenti devo prendere dato che i dottori non sono stati poi così chiari? È possibile che la pressione esercitata dalla lingua per parlare possa creare problemi?
Ah sottolineo che subito dopo mi è stata rimontata la capsula provvisoria che ho sempre portato. Grazie mille

[#1] dopo  
Dr. Luigi De Socio

Referente scientifico Referente Scientifico
32% attività
20% attualità
20% socialità
PESCARA (PE)
GIULIANOVA (TE)

Rank MI+ 72
Iscritto dal 2016
Prenota una visita specialistica
Segua le indicazioni che le sono state fornite dal Collega sia circa l'alimentazione che la disinfezione del cavo orale con clorexidina.Se la procedura chirurgica è stata eseguita correttamente non intravedo particolari problemi.Attenda tranquilla la visita di controllo.

Cordiali Saluti
Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia