Impianto dentale e terrore di mancata osteointegrazione

Salve dottori, ieri mi è stato inserito un'impianto per fare in modo di sostituire l'incisivo laterale destro mancante per agenesia dalla nascita (Ho 19 anni) e non mi sono state date particolari indicazioni dal chirurgo se non mangiare cibi morbidi solo con i denti posteriori e per i primi giorni non troppo caldi.
Il dolore ieri si è presentato ma con un paio di compresse di tachipirina ho risolto. Oggi il fastidio è più che altro la sensazione di ferita e se appoggio piano la lingua nella parte dietro sento un po di calore. Inoltre è dolorante anche l'incisivo adiacente. È tutto normale? Ho molta paura che l'impianto possa fallire, quindi posso chiedervi cosa potrebbe determinare quest'ultima condizione? Quali accorgimenti devo prendere dato che i dottori non sono stati poi così chiari? È possibile che la pressione esercitata dalla lingua per parlare possa creare problemi?
Ah sottolineo che subito dopo mi è stata rimontata la capsula provvisoria che ho sempre portato. Grazie mille
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Segua le indicazioni che le sono state fornite dal Collega sia circa l'alimentazione che la disinfezione del cavo orale con clorexidina.Se la procedura chirurgica è stata eseguita correttamente non intravedo particolari problemi.Attenda tranquilla la visita di controllo.

Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia