Puntini rossi sul palato

Buongiorno Dottori,
Vi scrivo in quanto sono preoccupata perché è da una settimana che ho notato che mi escono sul palato dei puntini rossi....poi scompaiono,poi riappaiono in diversi posti,in quantità diverse....Sinceramente non so se ce li ho da prima.... mi sono accorta una settimana fa,perché ho guardato per caso per vedere la gengiva,con la torcia del telefono(senza non sono molto visibili)....Secondo il vostro parere,con i limiti di un consulto a distanza,cosa potrebbero essere?Sono minuscoli....Non riesco a fotografarli....Grazie mille
[#1]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Gentile signora dovrebbe dirci un pochino di più, in modo da capire se si tratta di infiammazione traumatica ( adenite del fumatore, per esempio) o invece qualche infezione. Presenta sintomi particolari? Fuma, se si quanto. Mangia piccante?
Cordialmente

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2022
Ex utente
Buonasera Dottore,
La ringrazio....No ,non fumo,non mangio piccante e non ho nessun sintomo....So che soffro di reflusso gastroesofageo,perche' anni fa mi diagnosticarono il cardias incontinente,molto spesso in maniera silente perché in effetti sono rare le volte che sento i sintomi....Poco fa ho notato che anche mia figlia ha qlc puntino simile e ho pensato che potesse essere un fatto comune a tante persone,ma i suoi sono meno rossi....io ce li ho rosso vivo....vanno e vengono senza sintomi....Sono alquanto impaurita....Premetto che debbo andare dal medico,ma mi farebbe piacere avere il suo parere....Grazie mille