Denti giudizio gonfiore persistente

Salve!
Giovedi 5 mi sono stati tolti i denti del giudizio destri, sia sopra che sotto. Quello superiore era già spuntato, è stato un attimo e non sembra darmi poi così fastidio, ma quello inferiore invece era orizzontale, appena appena appoggiato a quello affianco (comunque non mi ha mai dato problemi, neanche dolore) e per estrarlo ci è voluto un bel pò, uso del trapano e un po di punti... Come medicinali ora prendo l'antibiotico e l'oki per il dolore. Tutto è andato bene fino a gionedi sera.. quando la mia faccia si è gonfiata in modo assai pronunciato ...e fino ad oggi non da cenno di volersi sgonfiare. Non fa malissssimo (e spero sia un bene), ogni tanto perdo qualche goccia di sangue, al tatto il gonfiore risulta duro. Ho difficoltà a mangiare, perfino ad aprire la bocca, e in alcune occasioni anche a chiuderla perfettamente...
Immagino che gonfiore e il resto sia più che normale.. ma che non accenni di diminuire? che posso fare? è normale che al tatto risulti duro? Sembra che ho una noce intera exra large nella guancia...
Senza contare che fra poco più di 15 giorni mi devono toglire gli altri 2!!
[#1]
Dr. Pierfrancesco Rossi Iommetti Dentista 26 1
Il fatto che non ci sia dolore acuto depone più per in infiammazione post-estrattiva che non per un'infezione. Ciò è bene. Non so come fosse effettivamente posizionato il dente, ma è evidente che manovrare in profondità nei tessuti genera un po' di gonfiore ed è normale che ci sia difficoltà ad aprire, se c'è infiammazione. Quanto alle gocce di sangue, tutto nella norma (preoccupante è un flusso continuo che non accenna a fermarsi). Se comunque il gonfiore persiste ancora faccia un salto dal suo dentista che eventulamente valuterà se prescriverle una terapia antiinfiammatoria più forte.
Quanto agli altri 2 denti, aspetti di aver ritrovato la possibilità di aprire per bene la bocca, così da facilitare le altre 2 estrazioni e da non avere disagi sia a destra che a sinistra.
Cordiali saluti.

Dr. Pierfrancesco Rossi Iommetti
www.odontoiatriaprati.it
www.studiodentisticonomentana.it