Sangue dalle gengive
salve, ogni volta che lavo i denti mi iniziano a sanguinare le gengive, e la cosa mi fa preoccupare parecchio, perché ho notato che una gengiva dei denti frontali inferiori si sta ritirando, ho paura di perdere i denti, cosa posso fare? se vado da un dentista cosa mi farà?
Forse una pulizia con ultrasuoni in prima seduta, poi di sicuro un curettaggio manuale (strumentini a mano). Il tutto condito da consigli per la corretta igiene orale. Prenda il coraggio a due mani e vada dal dentista.
Utente
mi farò coraggio e andrò, ma il fatto che la gengiva si sta ritirando è molto pericoloso? tornerà come prima?
Utente
ha ragione grazie delle sue risposte, comunque è un po che ho iniziato a usare uno spazzolino più morbido e poi faccio i risciacqui con il collutorio. appena riesco andrò a fare una visita.
grazie dr. tonlorenzi
grazie dr. tonlorenzi
Che setole usa, sintetiche o naturali? Oltre allo spazzolino deve usare anche filo interdentale o scovolino. Mi sa che avrebbe bisogno di alcune sedute di igiene per imparare a le metodiche di pulizia.
Questo consulto ha ricevuto 5 risposte e 3.7k visite dal 27/04/2009.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Salute orale
Igiene dentale, carie, afte e patologie della bocca: tutto quello che devi sapere sulla salute orale e sulla prevenzione dei disturbi di denti e mucosa boccale.