Coagulazione dopo estrazione

salve staff di medicitalia,
il dentista mi ha fatto un estrazione di una mola, verso le 13 15. Poi lui mi ci ha messo una garza per comprimere la zona di estrazione.
Volevo sapere ma è possibile che ancora di sera dello stesso giorno ho dei sanguinamenti? Poi mi ha detto di proseguire con lo zimox per altri tre giorni.Potrei metterci un tampone con tranex? o meglio il decorso naturale.
Per lo zimox quindi dovrei mangiare anche se mi viene difficile la sera stessa.
Grazie.
Cordiali saluti staff
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
-per il sanguinamento può esserci ancora, se mette tampone con tranex non può che accelerare la coagulazione
-eviti di sciacquare per 2gg
-per l'antibiotico segua le istruzioni del suo curante e mangi quello che riesce

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Alessandro Cappelli Dentista, Odontostomatologo 716 21 18
Se sanguina ancora dopo molte ore vuole dire che ha disturbato la coagulazione sciaquando o sputando o mangiando.
Lasci in pace la ferita e non si preoccupi dello stomaco pieno. Gli antibiotici funzionano meglio a stomaco vuoto

Dr. Alessandro Cappelli
Medico Odontoiatra- Master in Chirurgia Orale e implantologia avanzata
www.studiodontoiatricocappelli.it
www.drcappelli.it

[#3]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Signore,
una minima fuoriuscita di sangue (colorazione rosata della saliva) è normale, e soprattutto se non è affetto da particolari patologie che influiscono sulla coagulazione può rasserenarsi.
Le consiglio di non fare uso di farmaci se non sotto l'esclusivo controllo medico.

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#4]
dopo
Utente
grazie a tutti