Gli esami del sangue sono sempre perfetti

Buongiorno!
Da circa un mese ho cominciato a praticare corsa due volte alla settimana. Le ultime tre volte durante la corsa ho notato che la saliva mi si "impastava" sui denti, diventando una patina piuttosto fastidiosa. Dopo aver bevuto dell'acqua e aver risciacquato la bocca tale patina è sparita. A cosa potrebbe essere dovuto? Godo di ottima salute, non ho alcun tipo di patologia e sentendo il mio medico di base gli esami del sangue sono sempre perfetti. L'idea che mi sono fatto è una mancanza di acqua nell'organismo (poichè bevendo la patina sparisce) ma l'ultima volta ero abbondantemente idratato e nonostante ciò il problema si è presentato lo stesso.

Ringrazio anticipatamente,

cordiali saluti!
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
Gent Paziente
è verosimile che con la disidratazione aumenti la densità della salivazione
provi a bere preventivamente di più
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dr. Finotti,
grazie per la pronta risposta.
Provvederò a seguire il suo consiglio.

Cordiali saluti.