Radiografie e impianti

Salve a tutti ,
Per favore ho bisogno di un po' di chiarezza sull'uso delle Radiografie dentistiche.
Ho da poco fatto 2 impianti, io vivo negli USA e qui sono larghi di mano con medicine e Rx ...
Appena arrivata mi hanno fatto una Panoramica, poi hanno detto che serviva la 3D cone scan , poi una serie di piccole rx prima e dopo.
Adesso ho richiesto una pulizia dei denti e loro mi hanno detto che la pulizia e'comprensiva di Rx in pratica te ne fanno una per dente tipo un totale di 18 scatti... Io ho rifiutato perche ora non sono medico ma mi sembra davvero un po' troppo... anche perche ancora devo montare gli impianti e sono certa che mi chiederanno altre radiografie a lavoro finito.
Loro continuano a dire che stresso inutilmente perche prendo piu' radiazioni dalla mia tv a casa o un viaggio in aereo, ma nel poco che ne posso sapere io mi sento ben presa per i fondelli...
Il problema che se rifiuto la procedura posso perdere il dentista, perche qui e' la prassi e non fa niente cosa pensi o provi tu paziente...
Secondo voi e' una follia pensare di venire a finire il mio impianto in italia?
Oppure rischio molto a seguire la loro prassi??
Vi ringrazio molto in anticipo
Buona giornata
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissima utente, le RX vengono prescritte su indicazione dei Medici in Europa e nel mondo, solo se ne esistono le indicazioni. Chiaramente è consigliato curarsi a breve distanze, in modo da essere facilmente disponibili in caso di complicanze. Chiaramente lei è libera di non sottoporsi alle cure proposte.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/