Ortopanoramica e ascesso

Buongiorno dottori volevo chiedervi una cosa: domani mattina dovrei fare un ortopanoramica ma ho un ascesso dentale enorme con dolore e occhio quasi chiuso.. Posso farla ugualmente o devo rimandare per via dell'ascesso??? Sono in cura da lunedì 13 con augmentin 875 +125 ma non ho notato miglioramenti... E ho preso una tachipirina in quanto avevo alterazione 37.8 e dolore per dormire
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Se indispensabile per problemi odontoiatrici non procrastinabili la può senz'altro eseguire.Se le condizioni fisiche generali sono tali da creare un impedimento,rinvii in altra data.

Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore guardi l'unico problema è che non posso aprire tanto la bocca ma per il resto va bene.... Un altra domanda Dall'ortopanoramica si vede l'entità dell'ascesso e il dente o gengiva responsabile??
[#3]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
La panoramica non è l'esame che sostituisce l'obiettivita' clinica,pertanto è necessario rivolgersi al proprio dentista.

Cordiali Saluti
[#4]
dopo
Utente
Ok grazie della risposta il 21 ho appuntamento con il dentista alla usl sperando si sia sgonfiato un po'.... Cosa ne pensa la terapia con augmentin ogni 8 ore va bene per lei per sfiammare considerando che ho un ascesso grande ?? E dopo quanto comincia a fare effetto l'antibiotico e ha sgonfiarsi??
[#5]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Personalmente aggiungerei un antinfiammatoro.Ne parli eventualmente col madico di famiglia

Cordialmente
[#6]
dopo
Utente
Ok grazie mille della sua disponibilità... cmq prendo tachipirina 1000 perché ibuprofene mi fa girare la testa arrivederci distinti saluti