Ascesso

Salve, da qualche giorno mio fratello ha mal di dente del giudizio. Questa notte è stato insopportabile, si è gonfiato, gli sta portando un terribile mal di testa insopportabile e nausea. Il dentista gli ha dato antibiotico e bentelan per il dolore. È normale che il mal di testa sia così forte associato con nausea e vomito?
Grazie
[#1]
Dr. Gianluca Pinzarrone Dentista, Ortodontista, Gnatologo 105 9
Gentile paziente,
la sintomatologia è normale, c'è una infezione in atto e tutto l'organismo ne risente.
Dopo aver terminato la terapia prescritta dal suo dentista, è fortemente raccomandabile l'estrazione del dente del giudizio in questione.

Dr. Gianluca Pinzarrone
Odontoiatra e Protesista Dentale
Master di II livello in Ortodonzia intercettiva
www.clinicadentalepinzarrone.it