Ascesso gengivale1

Buongiorno dottori,chiedo scusa per il disturbo..vorrei un vostro parere su un sintomo..da qualche anno ho una mola dove è rimasta solo radice e nervo,il dente è caduto con il tempo..ogni tanto mi fa male e sento tirare il viso..sullo stesso dente,nella zona della gengiva,spesso si forma un bozzo duro e dolente,che via via si buca ed esce pus,credo sia pus perché è bianco..questa zona appare un po nera,poi si sgonfia una volta che esce il pus..dovrei recarmi dal dentista in settimana ma vorrei un vostro parere su questo sintomo,di cosa potrebbe trattarsi?ascesso o qualcosa di più serio?e tolta la mola tutto dovrebbe passare?
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 359 2
Gentilissimo utente, la visita al più presto e la cosa più sensata, via internet non possiamo escludere che non sia qualcosa d'importante.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Si ha ragione..ma sulla base di quello che le ho detto di cosa potrebbe trattarsi?..sa sono un tipo ansioso,per questo le chiedo solo un parere,sono consapevole che via internet non è possibile fare diagnosi o cure..
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 359 2
Se tutto va bene è una fistola, ma il fatto che la descrive come macula può dare preoccupazione.
[#4]
dopo
Utente
Buonasera sono stato dal dentista e devo togliere 3 denti del giudizio,due perché sono rimasti dentro e uno perché smanciato..e ovviamente la.radice di cui le parlavo,il fatto che mi abbia dato il macladin e sto medicinale mi porta ad avere una forte fame,lui dice che c'è la un infezione per questo è nero ma non so cosa prendere sto medicinale mi fa male..si può provare comunque a estrarre senza cura antibiotica?
[#5]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 359 2
Se le ha prescritto l'antibiotico ci sarà un motivo? La fame data da antibiotico è controllabile e non è un motivo plausibile per sospendere la cura.
[#6]
dopo
Utente
Grazie mille..mi chiedevo anche se lunedì devo togliere la radice,posso prendere la mattina antibiotico o mi fermo la sera prima?cioè fa interazioni i due farmaci?
[#7]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 359 2
Perchè dovrebbe fermarsi prima? La prescrizione medica va seguita alla lettera e non deve essere variata.
[#8]
dopo
Utente
Grazie mille dottore..
Se devo essere sincero ho un po di paura a togliere questa radice,paura di sentire dolore,è la prima volta che ne tolgo una per cui non so cosa si prova..
[#9]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 359 2
Ma stia tranquillo, il suo odontoiatra la informerà su tutto prima di procedere all'intervento. In qualunque branca della medicina c'è una prima volta da affrontare se vogliamo curarsi. Dovrebbe aver più paura delle complicanze che potrebbe dare quella radice se non si toglie.
[#10]
dopo
Utente
Grazie le sue parole mi rincuorano...la informerò domani di come sarà andata,
[#11]
dopo
Utente
Dottore ho tolto la radice,mediamente indolore e sono sotto effetto dell'anestetico ancora,passato un ora più o meno..adesso pero continua ad uscire sangue e ho dolore..per il sangue come devo agire?
[#12]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 359 2
Bene, il sangue è bene che esca, eviti roba calda e prenda un bel gelato, se durante la notte dovesse perdere sangue in continuo, può chiedere il buco con una garza tenendola compressa con un dito per 10 minuti, poi tolta la garza non sanguina o sanguinerá molto poco. Mi raccomando non faccia sciacqui.