Ascesso dente cariato

Salve dottori sarò sintetico, qualche giorno fa la mia fidanzata a seguito di un dolore al dente (credo cariato) gli si forma la tipica pallina sopra il gengivo nei pressi del segretario interessato, in seguito prende oky e sciacqui di clorexedina ma gli si scatena una reazione anafilattica per cui finisce in ospedale, ora a settembre farà i test allergici x capire a cosa, ora è andata dal dentista il quale gli ha detto che si tratta di un ascesso è da settembre sarà in cura, il problema è che non gli ha detto altro, ed ora il dolore è aumentato e la mia fidanzata nn sa che fare visto che è andato in ferie e nn è reperibile, cosa bisognerebbe fare in attesa di risposta un grazie per il servizio che svolgete in questo sito
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Molto verosimilmente la polpa del dente in questione è andata in necrosi e "la pallina" non è altro che un ascesso con fistola secernente.In questo caso necessaria copertura antibiotica e terapia canalare dell'elemento in questione.
Cerchi un Collega reperibile o si rivolga
ad un Pronto Soccorso Odontoiatrico.

Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere risposta dottore buona serata