Cisti infiammata cosa fare meglio aspettare passi infiammazione o rimuoverla

Salve, da anni ho una ciste piccolissima in basso al grande labbro sinistro che non mi ha mai creato alcun fastidio (penso pelo incarnito causa ceretta) qualche volta si è un po' infiammata ma è guarita senza alcuna cura medica e senza crearmi alcun problema. Da un paio di giorni si è infiammata e, lavorando per anche 10 ore seduta su uno sgabello a sella, è diventata grande quanto una ciliegia, dolente ad ogni movimento perché sfrega proprio tra la coscia e l inguine. Unica posizione in cui sto bene è sdraiata. La pelle è tirata, si vedono due "occhietti" bianchi. Il medico di base mi ha prescritto antibiotico veclam da 250 (causa mia allergia a antibiotici, penicillina, betalattamici etc) avvisandomi che avrebbe tardato a reagire alla cura essendo una dose troppo bassa, più gentalin beta. Ho letto molti pareri che sia meglio non farla incidere quando si ha un infiammazione acuta. Voi cosa mi consigliate? Provo dolore a camminare e stare seduta in alcune posizioni. Ma ho anche paura di andare a farla rimuovere con una tale infiammazione e sopratutto avrei paura di fare un. 'anestesia locale, infatti mi chiedevo se esistessero creme, tipo emla o spray per evitare anestesia per ago. Vi ringrazio e mi scuso per il Lungo testo.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Se è ascessualizzata va incisa, altrimenti conviene aspettare un paio di mesi e rimuoverla quando non è infiammata. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Credo convenga attendere per l'asportazione completa a infiammazione risolta
[#3]
dopo
Utente
Grazie per la tempestiva risposta, stamattina ho ritrovato la cisti aperta in alcuni punti, ma non la sto toccando e per ora non è uscito molto. Come mi comporto? La dottoressa di base mi disse che in caso si scoppiasse di pulirla con soluzione fisiologica e mettere gentalin beta, ma non credo basti, credo bisogna farla spurgare prima.
[#4]
dopo
Utente
Quindi Dottore cosa faccio ora? La medico io con soluzione salina e aspetto che faccia fuoriuscire il contenuto purulento?
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
sI