Fitte tra stomaco e schiena, vertigini

Salve, da ormai 3 anni convivo con problemi alla digestione che si manifestano con vari sintomi: fitte localizzate sempre nello stesso punto come uno spillo mi pungesse lo stomaco, vertigini e nausea leggera ma mai vomito, dissenteria, scarso appetito. Il mio medico presume sia gastrite e mi presrisse a suo tempo una cura con Esomeprazolo che parve funzionare un minimo, ma i miglioramenti li vidi solo quando iniziai a mangiare poco (persi chili, ed ero già sottopeso). La situazione peró non si è mai risolta, e mi ha prescritto analisi del sangue: perfette, analisi per allergie alimentari: tutte negative.
La colpa dice che sia dell'ansia/stress. Ma ad esempio il fatto che mangiare a sazietà mi causi una fitta allo stomaco che penetra fino alla schiena e che sparisce solo dopo quasi 30-60 min, assieme a nausea e veritigni, è imputabile ad una gastrite cronica?
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 72.3k 2.3k
Non è la gastrite. Ha eseguito un'ecografia addome ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroent. Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Clinica Zucchi)- Roma (Villa Benedetta) Reggio C (Villa Sant'Anna)

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
No, niente ecografia/gastroscopia, solo analisi. Se posso chiedere, da delle analisi del sangue che diagnosi si possono avere? La ringrazio.

Cordiali saluti
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 72.3k 2.3k
Dalle analisi del sangue non si farà diagnosi. Serve almeno un'ecografia
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Allergia

L'allergia è una reazione immunitaria eccessiva di fronte a una sostanza (allergene) innocua per molti. Gli allergeni più frequenti e le forme di allergie.

Leggi tutto

Consulti simili su allergia

Consulti su alterazioni delle vie digestive superiori

Altri consulti in gastroenterologia