Parassiti intestinali

Salve a tutti, ho 23 anni, non ho mai avuto problemi di salute.

Da circa un anno accuso problemi digestivi, forte debolezza spesso invalidante, vertigini e malessere generale.

Ho girato diversi gastroenterologi e ne abbiamo provate tante con scarsi risultati.

L'unico risultato certo che ho avuto è una forte disbiosi putrefattiva.

Nella gastroscopia nulla.

Mi sono rivolto ad un naturopata che mi ha fatto una biorisonanza e mi ha detto che ho dei parassiti intestinali, e tutto sinceramente combacia con la mia storia, tra sintomi, cure non risolutive e il fatto che un mese prima che cominciasse il calvario io ero in viaggio a Copenaghen e ho mangiato molto pesce anche crudo.

Ho appena ritirato l'esame parassitologico delle feci, negativo, ma so che può capitare, perché dovresti beccare il momento in cui parassiti fanno le uova.

Ho fatto l'esame del sangue e mi hanno detto di guardare il valore degli eosinofili, ma è normale.

Dite che è il caso di fare un ultimo tentativo con una cura parassitologica (sempre sotto visione del medico eh) oppure non ci sono possibilità che io abbia parassiti intestinali visto il valore degli eosinofili?
[#1]
Dr. Luano Fattorini Gastroenterologo, Medico di base, Chirurgo apparato digerente, Medico di medicina generale, Radiologo, Chirurgo generale 296 13 5
La cura va fatta se si fa diagnosi di parassitosi intestinale, cosa che a mio parere è poco probabile sulla base dei dati descritti.
Consiglio comunque di eseguire esame parassitologico delle feci su almeno 3 campioni successivi di feci.
Cari saluti.

dr. Luano Fattorini