Ascesso o altro

Salve Dottori... Spiego brevemente... Circa un mese fa vado dal dentista per un piccolo "buchino" su un premolare (credo sia il 45 se non sbaglio) in basso a sinistra. Mi viene pulito e otturato anche se il dentista usa il termine ricostruito... Non viene devitalizzato. Per i primi giorni avvertivo un pó di dolore e poi basta. Dopo qualche tempo è capitato raramente di "sentirlo vivo" (non so come spiegarlo) toccandolo o durante la masticazione. Negli ultimi giorni invece ho sentito un pulsare sempre più insistente... Parlo negli ultimi 4 giorni (compreso il fine settimana), fino ad oggi dove è arrivato il dolore vero,pulsante, ma sopratutto mi sono accorto di un dolore al mento anche al tatto e sento una piccolina pallina proprio in corrispondenza di quel dente.
. Giù in verticale, 3-4 centimetri sotto il dente e quando schiaccio leggermente sento pressione e dolore anche al dente. Ascesso? Cisti? Alla vista sembra normale... Non c'è pus. Colore normale, forse leggermente più arrossata la parte. Solo al tatto si capisce... Questo dolore al mento è stato raro e quasi impercettibile negli ultimi 2 giorni. Oggi più intenso. Ripeto, c'è stato il fine settimana e anche domani il dentista "di fiducia non ci sarà". Rientrerà FORSE Martedì o Mercoledì. Sicuramente andrò dal medico curante... Sapete dirmi (più che altro curiosità e ansia) che può essere? Se è normale? Può capitare? E così in basso addirittura un pó sotto il labbro?La soluzione? Antibiotico? Estrazione? Devitalizzazione? Ho preso OKI per il dolore...Che comunque non passa del tutto. Grazie.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 361 2
Gentilissimo utente, con buona probabilità è avvenuta una necrosi della polpa dentale. Martedì il suo Odontoiatra le praticherá le corrette cure.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/