In questi giorni per

Salve.
Premetto che sono una persona che ha ansia del dentista, perché ahimè gli strumenti che utilizza nella bocca mi provocano forze di stomaco, ed avendo la fobia di rigettare, spesso rimango ciò che in una bocca andrebbe fatto, per esempio: la pulizia dei denti.
Sono un paio di anni che devo andare a pulirli, ed ho prenotato finalmente.
In questi giorni però, mi è come scoppiata un'infezione, nella parte inferiore della gengiva, portando rossore, gonfiore, ed addirittura il flenulo, quel filino che lega labbro e gengiva, è diventato una palla, e fa un male assurdo. Ora: perdo un pò di sangue dalle gengive: sotto ad uno degli incisivi, la gengiva sembra come lacerata dal tartaro, ed è uscito un pò di pus da lì.
Alcune parti della gengiva sempre sono gonfie ed hanno come sovrastato i denti, ma non esageratamente, e non capisco se qui si parla di tasche.
Sto facendo terapia di Augmentin, più Curasept colluttorio, Gengigel e dentrificio elmex.
Il tutto è migliorato: le gengive sono meno rosse, ed il dolore ora è sopportabile, quasi come fosse mischiato con leggero prurito.
Ma il flenulo è ancora gonfio ed ho notato anche gonfiore del mento.
Voi dite che riesco a risolvere?
Perché io ho un sospetto che ci sia un ascesso, ma non sono sicura.
E vorrei sfiammare prima della pulizia dei denti.
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Risolverà con una o più sedute di igiene dal suo dentista e con una igiene personale accurata.Quello che descrive è verosimilmente una gengivite legata alla presenza di placca e tartaro.

Buona Giornata

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia