Macchioline palato molle

Da giovedì della settimana scorsa ho notato per puro caso una piccola macchia rossastra sul palato molle.. Come quando ci si graffia per intenderci, sembrano come capillari scoppiati.
Nei giorni seguenti se ne sono fatte altre tre piccole.. Ad oggi si sono quasi tutte risolte tranne una che si è formata due giorni fa.. Potrebbe a questo punto essere un batterio o una forma virale? In questo giorni ho un leggerissimo mal di gola mattutino.
Possibile che sia patogeno? Devo dire che mi è capitato spesso di toccare la parte per sentirne "la consistenza" quindi un po' l'ho stressata diciamo. Necessito di un tampone o aspetto? So che di solito i problemi in bocca devono risolversi entro quindici giorni.. In parte la maggior parte si sono risolte.. Solo l'ultima mi pare strano che si sia riformata a distanza di due giorni dalle altre.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissimo utente, attenda anche 20 giorni, visto gli attuali risultati, se il tutto non regredisse occorre visita presso un odontoiatra si occupa di patologia orale.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2021
Ex utente
Ringrazio per la risposta il dottore. Giusto per aggiornamento le macchioline sono tutte sparite da un paio di giorni e non se ne sono più formate altre.. Cos'è stato rimarrà un mistero
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Ottimo