Macchia palato

Provo ad essere breve, 2 mesi fa circa ho notato una macchia bianca in fondo tra gola e palato. Il dentista dopo visita mi ha detto che era semplicemente pigmentazione del palato, l'otorinolaringoiatra che era una cisti accanto a dove hanno tolto le tonsille. Ad oggi quella macchia è tornata dello stesso colore del palato lasciando però un leggero rigonfiamento, e dopo poco ne è spuntata una poco sopra la precedente. Mi danno dell'ipocondriaco. Però mi sembrano assurdi i primi 2 consulti. Cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissimo utente, la risposta corretta, la può dare lo specialista corretto, che in questo caso è l'Odontoiatra che si occupa di patologia orale.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Quindi provo ulteriore consulto presso altro dentista? Il fatto che ne sia comparsa un'altra subito sopra cosa può indicare? Sembra quasi un 'callo' al palato...
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Sì un odontoiatra dedicato alla patologia orale, non conosciamo una diagnosi certa, per cui non possiamo conoscere il perché delle nuove formazioni.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dott Ruffoni, ma potrebbe essere un problema serio? I primi due medici sono stati superficiali?
[#5]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Tutto a distanza potrebbe essere o non essere, ma non posso saperlo.