Parestesia dopo avulsione 38

Gentilissimi due settimane fa mi e’ Stato tolto il dente giudizio inferiore sinistro che era vicino al nervo. Secondo il dentista il decorso e’ ottimo ma io ho: denti inferiori fino a metà bocca che sembrano di gesso, mento fino a metà e guancia sinistra rigidi e dolenti, orecchio sinistro come se avessi l’otite. Il dentista dice che e’ Normale e di continuare sine die a prendere aulin. Il suo assistente oggi ha fatto una prova del freddo sui denti e dice che rispondono salvo uno che doveva secondo lui essere stato devitalizzato in precedenza, ma io non ho mai avuto interventi di tale tipo.. . che esami posso fare per capire cosa e’ andato storto e come recuperare? E’ evidente che il mio dentista latita. Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 364 2
Gentilissimo utente, purtroppo come ben sa questi rischi sono contemplati in questi interventi, per cui nulla è andato storto, avere sensibilità ai denti di quel lato scongiura una parestesia completa del nervo mandibolare.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Grazie ma un dente non ha risposto al freddo, il dentista non mi ha avvisata di rischi avversi, io ho mento e guancia rigidi e orecchio con sensazione di otite. Cosa e’ andato storto (anestesia, manovre improprie) e cosa si può fare ora per recuperare sensibilità e alleviare il dolore? Grazie
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 364 2
Un dente su 5 che non risponde al freddo non è indicativo per parestesia del nervo mandibolare, quindi non le resta che attendere. Perché dobbiamo dubitare che non sia stata seguita una corretta anestesia o delle manovre improprie? Inoltre il voler alleviare il dolore è in contrasto con la parestesia. I pazienti vengono sempre informati prima dell' intervento e firmano anche un modulo, ma in certi momenti di tensione non sempre comprendono. Per i sui fastidi stia alle indicazioni del suo odontoiatria.
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno a distanza di un mese e mezzo non ho miglioramenti della parestesia. Inoltre e’ Insorto un forte dolore alla guancia con formazione al suo interno in prossimità del dente del giudizio estratto di una massa dura e di colore più scuro rispetto al resto della parete della guancia. Tale indurimento si sta estendendo. Il dentista e’ In vacanza e non risponde. Faccio sempre più fatica a aprire la bocca oltre al dolore costante. Cosa posso fare cortesemente?
[#5]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 364 2
Quando si ha dei dubbi e non si trova il proprio odontoiatria ci si può rivolgere al medico di base o alla guardia medica, noi a distanza senza clinica, con la vostra descrizione, potremmo sottostimare o sovrastimare il caso.
[#6]
dopo
Utente
La guardia medica ha dichiarato la propria incompetenza in merito e prescritto codeina x il dolore e una nuova ortopanoramica. Vi sono altri esami che lei consiglierebbe?
[#7]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 364 2
Stia alle indicazioni della guardia medica nell'attesa del rientro del suo odontoiatria, eventuali altri accertamenti diagnostici verranno prescritti dal suo odontoiatria.
[#8]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Si deve recare da un dentista competente.
La guardia medica si è, giustamente, dichiarata non competente essendo medica e non odontoiatrica.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)