Strane chiazze e protuberanza biancastre su labbro inferiore

Salve, avrei bisogno di un consulto a proposito di strane macchie biancastre comparse all'angolo sx del labbro inferiore nonché di una protuberanza - anche questa biancastra - comparsa a dx, sempre sul labbro inferiore, tra la mucosa orale e la parte propriamente esterna del labbro (una sorta di dosso lungo la linea superiore del labbro). Ammetto di aver ignorato a lungo il problema, convinta che gonfiore e colorito pallido fossero un effetto passeggero della cattiva abitudine di mordicchiarmi spesso le labbra fino al sanguinamento. Ma poiché mi sono accorta, guardando una foto risalente a qualche anno fa, della loro presenza già allora, benché in forma più lieve, mi chiedo ora cosa possa essere. il mio medico di base sospetta sia ipertrofia delle ghiandole sebacee, ma non si è sbilanciato A chi dovrei rivolgermi eventualmente per una diagnosi più precisa, ad un dermatologo o direttamente ad un dentista? Non avverto alcun fastidio, solo un forte disagio estetico dal momento che la protuberanza, in particolare, risulta più che visibile a occhio nudo. Grazie in anticipo a chi risponderà.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentilissima utente, il professionista delle lesioni dei tessuti molli del cavo orale è l'odontoiatra che si occupa di patologia orale. Questa zona di confine è sempre di competenza odontoiatrica. Vista la documentata lunga presenza della lesione è bene procedere con accertamenti diagnostici specifici.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/