Urto a dente con forchetta

Salve, ieri accidentalmente mentre mangiavo ho urtato, non in maniera molto violenta, con la punta della forchetta la base masticatoria di due molari superiori. Non ho sentito dolore ma ho notato una incrinatura verticale ma non so se ci fosse già. Volevo sapere se un urto di questo genere puó provocare danni. Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissimo utente, dipende dall'urto e dal peso della forchetta, in linea di massima se il dente e il parodonto sono sani i danni sono limitati. Un controllo del l'incrinatura presso un odontoiatria le toglierà ogni dubbio.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/