Dolore ad un dente

Salve da qualche giorno percepisco dolore/fastidio ad un dente (non capisco esattamente quale ma nella zona dei molari in basso a sx) . Il tutto è attualmente sopportabile e non continuo (é intermittente e non è più sensibile al freddo/caldo o agli zuccheri come cioccolata rispetto agli altri denti, percepisco più fastidio invece sbattendo i denti chiudendo rapidamente la mandibola). Riesco ad intravvedere un puntino in un molare ma avendo molti denti con otturazioni (compreso quello e gli adiacenti) , dei buchetti o piccoli crepi li ho praticamente in tutti i denti.. Di cosa può trattarsi? Ho appuntamento con il mio dentista tra 3 settimane ma il pensiero/terrore di avere una carie enorme interna avendo già un dente incapsulato e praticamente 80% dei denti otturati, naturalmente mi fa accentuare il dolore percepito. Premetto che ho anche il dente del giudizio che sta uscendo in quella zona ma generalmente quando spinge per uscire mi si gonfia la gengiva e fa male forte mentre ora la gengiva non è gonfia.
Ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissimo utente, vista la sintomatologia riferita forse occorre anticipare l'appuntamento, soprattutto per evitare di peggiorare una situazione già compromessa.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio provvederò se possibile a farmi anticipare l'appuntamento