Preoccupazioni dopo estrazione di un dente molare arcata superiore sx a 16 anni

Salve, scusate per l’eventuale disturbo.
Mia sorella ha 16 anni e stamani le hanno tolto un canino in alto a sinistra siccome era rotto a causa di un incidente avvenuto qualche giorno fa. La dentista ha detto che non voleva metterle l’impianto siccome dalla panoramica ha visto che deve crescere il dente del giudizio e dunque quando esso crescerà sposterà l’altro al posto di quello che ho tolto oggi. Essendo mia sorella molto negativa, ha paura che gli altri denti in avanti si spostino verso il buco ed inoltre che lei abbia qualche ripercussione sul mangiare siccome fatica già.
Sapete dirmi se le sue paure sono logiche e sensate dunque che possano accadere? se sì, cosa ci consigliate di fare?
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissima utente, purtroppo c'è stata una mutilazione di un dente di grande importanza biologica ed estetica. Chiaramente la sorella nell'incidente ha subito un danno importante, che andrebbe riabilitato nel migliore dei modi; per fare questo non è sufficiente una valutazione clinica con una panoramica, ma occorre uno studio del caso dove vengono messi in rapporto i costi biologici rispetto ai benefici.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/