Utente 558XXX
Salve a Tutti,
sono un ragazzo di 26 anni, da cinque giorni ho terminato la devitalizzazione dell'elemento 47 con la sua ricostruzione in biocomponente.
Il processo di devitalizzazione è durato 15 giorni e diviso in 4 sedute; durante la prima seduta è stata asportata la polpa nei tre canali ed ho sentito un dolore fortissimo ma solo durante l'intervento; nelle sedute successive sono stati disinfettati i canali, iniettato il cemento nei canali e infine ricostruita la parte superiore. L'intervento, secondo la radiografia effettuata, è risultato ben riuscito anche se si è verificata una fuoriuscita oltre apice del cemento (non in profondità) in due canali.
Ribadisco che durante tutto il periodo del trattamento non ho avuto dolore o problemi se non quelli durante le operazioni; ora ho un costante gonfiore ai linfonodi della gola nella parte del dente trattato, problema di gengive ultrasensibili e dolorose nel contorno del dente trattato e sembra che ogni giorni l'infiammazione aumenti.
Al momento lo studio dentistico non risponde credo siano tutti in ferie.
Vorrei solo sapere se la mia è una reazione normale da post-intervento oppure no, come dovrei comportarmi?
Vi ringrazio in anticipo

[#1]  
Dr. Diego Ruffoni

28% attività
20% attualità
16% socialità
MOZZO (BG)
CARNATE (MB)

Rank MI+ 64
Iscritto dal 2013
Prenota una visita specialistica
Gentilissimo utente, occorre visita per definire se il processo è nella norma o meno, le consiglio un controllo dal suo medico di base o alla guardia medica.
Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/