Ageusia

Buon giorno,
Da oltre un mese ho perso completamente il senso del gusto, ho fatto una visita presso un otorino che ha ipotizzato glossite e ha prescritto daktarin gel 3 volte al dí ma non vedo il minimo miglioramento.
Per conoscenza 2 mesi fa ho iniziato terapia con sulfasalazina che ho dovuto interrompere, ho avuto linfoadenopatia cervicale, febbre e sofferenza epatica, la nausea era tale da non poter mangiare o bere nemmeno un sorso d’acqua e ciò mi ha portata a perdere peso.
Il medico di base mi ha prescritto visita odontostomatologica che non potrò fare prima di un mese poiché l’ambulatorio é chiuso.
Non so più che fare questa situazione sta iniziando a pesarmi sia a livello personale che professionale (cerco lavoro come aiuto cuoco e il senso del gusto mi serve) spero proprio possiate aiutarmi.
Grazie
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissimo utente, attendiamo la visita e vediamo cosa succede, ma se la forma persiste dovrà pensare ad un altro lavoro. L' ageusia è compatibile con la vita e molte è volte è solo una sensazione del paziente, personalmente ho visto pazienti che dichiaravano di averla al 100% e poi si sono rifiutati di masticare in mia presenza un semplice peperoncino rosso.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/