Area sclerotica intorno radice molare

Buongiorno,
Ho effettuato una panoramica dentale e ho notato un addensamento osseo intorno alla radice di un molare destro. Il dentista non mi aveva detto nulla a riguardo guardando la panoramica. Solo quando ho chiesto io esplicitamente di cosa si trattasse mi ha detto che quella è una zona soggetta ad addensamenti di questo tipo e che si riscontra di frequente nelle panoramiche ma che se voglio avere la certezza di cosa si tratta devo fare una tac.
Premetto che era gia presente 10 anno fa e non ha subito modifiche. Inoltre l hanno guardata anche altri due dentisti ma non ci hanno dato peso.
Di cosa potrebbe trattarsi? Se era qualcosa di maligno si sarebbe trasformato in 10 anni?

Grazie
[#1]
Dr. Gianluca Pinzarrone Dentista, Ortodontista, Gnatologo 105 9
Una formazione presente da 10 anni ha bassissime possibilità di essere maligna.
Chiaramente senza poter vedere la panoramica non possiamo dare un giudizio o un parere.
Stia tranquilla.
Saluti

Dr. Gianluca Pinzarrone
Odontoiatra e Protesista Dentale
Master di II livello in Ortodonzia intercettiva
www.clinicadentalepinzarrone.it

[#2]
dopo
Utente
Lo credo anche io, infatti eviterò la TAC.
Anche il fatto che sia passata inosservata ad ogni panoramica da 3 dentisti diversi mi rassicura. La facevo notare io perche essendo ipocondriaca sono attentissima ai dettagli.

Grazie per la velocissima risposta.
Buon lavoro