Panoramica dentaria

Ho eseguito panoramica dentaria vedendo l esito mi chiedevo se è una situazione preoccupante: Osteolisi periapicali in corrispondenza di entrambe le radici di 4. 7 e in 4. 8. Parondontopatia con netto abbassamento da recessione ossea orrizontale delle creste interalveolari in sede mascellare e aspetti di iniziale tasche di recessione ossea verticale fra 4. 3 e 4. 4 nonche mesialmente a 3. 5 e 3. 6. Analoghe manifestazione di parodontopatia con allargamento dello spazio periapico -radicolare sono apprezzabili su 3. 5 e 3. 6; a tale livello, si osserva un impianto dentario fra le due radici dentarie con associate manifestazione di riassorbimento osseo e radiotrasparenza all, apice dello stesso in verosimile relazione a manifestazioni flogistiche acute da rivalutare clinicamente. Tasca di recessione ossea verticale interalveolare mesiale è apprezzabile anche tra 2. 3 e 2. 4 Grazie a chi vorra rispondermi.. .
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissimo utente, non è un quadro felice! Ma ogni Rx deve essere interpretata dal prescrittore, li troverà le corrette risposte.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/