Dente rotto

Salve mi si è rotto un dente avendo io un grave problema alle atm e un morso aperto (e il dente in questione è l'unico dei 2 dietro che occludono) il dentista pur ritenendo il dente non salvabile ha deciso di lamarlo e sono già 2 volte che lo faccio limare ma continua a darmi fastidio sbattendomi sulla guancia, cosa faccio lo faccio limare ancora un po' o è rischioso?
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Difficile dare una risposta esaustiva senza poterla visitare ed avere report clinici.Se il dente non può essere recuperato per una serie di motivi di cui non abbiamo contezza,la soluzione è l'avulsione.Aggiungo che il suo dentista dovrebbe dare maggiore importanza ai problemi ATM ed indirizzarla ad uno gnatologo,come le ho già consigliato anche in passato.Se crede che il fastidio cessi "limando" il dente in questione,rimando la decisione al Collega che conosce il caso clinico.

Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2023
Ex utente
Salve lo gnatologo ha già visto dice che andrebbe estratto e me lo ha già leggernente limato ma io temo che se lo faccio togliere perdo l'occlusione ancora di più e sarebbero dolori
[#3]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Sufficiente modificare il bite o l'ortotico in uso per ridare un "appoggio" bilaterale.

Cordialità
[#4]
dopo
Attivo dal 2019 al 2023
Ex utente
Se tocco con la lingua sento come delle parti mollicce ed inizia a fare male potrebbe cadere da solo?
[#5]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Ne dubito fortemente.
[#6]
dopo
Attivo dal 2019 al 2023
Ex utente
Il dentista mi ha estratto il dente ma è normale dopo 2 ore avere come una paresi facciale con la bocca spostata dalla parte opposta e non riuscire a chiudere le labbra?