Estrazione dente del giudizio

Buongiorno dottori avrei un quesito da porvi.
Il 3 ottobre 2019 ho estratto il dente del giudizio inferiore destro.
Dopo 10 minuti di sforbiciamenti è uscito e mi hanno messo molti punti.
Il problema si pone con alcuni di questi, mi ha chiuso il buco attaccandosi alla pelle della guancia che ora a distanza di 2 giorni mi si accavalla sui denti e non riesco a chiudere la bocca perché appunto la ciccia della guancia tirata mi si accavalla sui denti.
E automaticamente non riesco a masticare neanche dal lato opposto perché non riesco a serrare i denti. Devo stare perennemente con la bocca aperta perché mi fa male a chiudere la bocca.
Ho ancora la guancia un po' gonfia e caldissima soprattutto e mi sto curando con klacid, Brufen e granuli di arnica montana 200ch e tanti impacchi di ghiaccio.
Avrò questo fastidio nel mangiare fino ai 15 giorni che potrò togliere i punti oppure si assorbe con il passare dei giorni?
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Probabilmente parte del fastidio deriva dall'edema post-operatorio che gonfia i tessuti operati.
Con la riduzione dell'edema la situazione dovrebbe migliorare.
Ad ogni modo si faccia controllare dal dentista che ha eseguito l'estrazione.
Cordiali saluti

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it