Dolore persistente alle gengive

Salve a tutti e grazie per la disponibilità.
Vi scrivo in quanto ho, da fine agosto, un fastidio alla gengiva tra i denti 15 e 16 e 25 e 26 che mi era sorto in contemporanea: pensando a uno spostamento dovuto alla fuoriuscita dei denti del giudizio (ho 21 anni) peraltro non ancora del tutto fuori, e nel periodo fino ad ottobre fastidiosi anche in fondo alle arcate sia sup. che inf. ho sottovalutato la questione.
Salvo poi andare da due dentisti, ultimamente, che "non hanno visto niente di evidente" e mi hanno mandato a fare la panoramica.
So che che meglio di quella non si può fare per capirci di più, ma a livello di gengiva e soprattutto nella stessa posizione sia a destra che a sinistra, perchè ho così male, al punto da non riuscire a masticare cibi morbidi e risvegliarmi con forti dolori (che credo si ripercuotano anche come mal di testa), e dolore al tatto più sanguinamento durante il lavaggio?

cordialmente,
d.s.

grazie!
[#1]
Dentista attivo dal 2008 al 2011
Dentista
gentile paziente, solo una visita accurata può risolvere il suo quesito valutando le radiografie.