Sequestro osseo

Ho un impianto di 10 corone sui denti della mascella (individuali). Purtroppo è stato rifatto 2 volte e nella seconda volta ho subito anche un intervento chirurgico che riguardava la gengiva sopra tutti i 10 denti davanti. 3 anni fa è successo il primo sequestro osseo nella mascella nell'area dell'impianto. L'osso è stato esaminato - niente tumori. Ho fatto la risonanza magnetica - non ha identificato niente. La ferita si è chiusa, l'osso è ricresciuto e non mi dava nessun'altro problema.
Un anno dopo sopra un'altro dente dell'area descritta si è cominciata a ritirare molto la gengiva. Sono rimasta incinta e al quarto mese la gengiva attorno a quel dente si è gonfiata è usciva fuori del pus. Il dentista ha eseguito la pulizia ho preso anche la rovamicina. Alla fine è venuto fuori un pezzo d'osso - sequestro osseo. I miei sintomi erano molto scarsi-niente febbre, piccolo dolore anzi fastidio per quanto riguarda il dente coinvolto. Adesso il dente non mi da nessun problema e la gengiva e bella rosa. Adesso sono nella 26esima settimana della gravidanza.
La mia ginecologa mi ha prescritto gli esami dell'urinocoltura ed è stato individuato streptococco. Ho preso monuril e un mese dopo lo streptocooco non c'era più.
Adesso osservo molto la gengiva e mi sembra di avere individuato il prossimo posto dove potrebbe avvenire il sequestro. Visto che potrebbe essere l'inizio cosa dovrei fare per evitare la perdita dell'osso?
Volevo chiedere cosa potrebbe provocare questi sequestri e se lo streptococco trovato nelle urine ha qualcosa a che fare con la infezione nella bocca.
E' possibile che un'infezione prolongata potrebbe provocare osteonecrosi oppure un tumore?
[#1]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Tanti possono essere i motivi per quello che le sta succedendo.
Consulti un bravo paradontologo.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)