Fistola gengivale

Quando ero piccola, esattamente 11 anni fa credo, mi sono rotta gli incisivi davanti, questo ha immediatamente provocato la necrosi di uno di questi.
Mi é stato diagnosticato il tutto due mesi fa, andai dal dentista perché da tempo (anni) mi vedevo una pallina bianca sulla gengiva (fistola e ascesso) che qualche giorno prima si era gonfiata emettendo pus.
Il dentista ha devitalizzato il dente, e ha messo il disinfettante all interno dicendo che dopo un mese se fosse guarita la fistola L avrebbe otturato definitivamente.
Dopo un mese la fistola non era guarita allora ha proceduto con un altro lavaggio.
Adesso tra circa 15 giorni dovrei riandare ma la fistola è ancora lì.
A cosa andrò incontro?
Lui dice che il dente non va tirato via.
(vi é un granuloma da quanto visto nella radiografia)
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentilissima utente, con probabilità è passato troppo tempo, il dente andava curato prima. Stia alle indicazioni del suo odontoiatria.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta dottore. Comunque Lui diceva di essere fiducioso , e che semmai non fosse stato possibile sarebbe intervenuto con un piccolo interventino. Cosa intende ?
[#3]
Dr. Stefano Princivalle Dentista, Medico legale 253 11
Gent.ma paziente.
estrarre il dente con una eventuale lesione apico-periapicale e' l'ultima spiaggia!
Vale la pena di tentare di risolvere la patologia apicale,tramite la cura canalare dello stesso,magari attendendo,prima di "sigillare" il canale.
Se questo non fosse sufficiente a risolvere il problema infezione cronica-fistola,si potrebbe ricorrere ad una apicectomia.Ne parli comunque col suo dentista che curandola ha l'esatto "polso" della situazione.
Cordialita'

Dr. stefano princivalle
chirurgia orale,implantologia, parodontologia,protesi.
PERFEZIONATO IN ODONTOIATRIA LEGALE E PROTESI
www.studioprincival

[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore, la sua risposta é stata esaustiva. Spero che vada tutto bene , anche solo con la cura canalare