Si può perforare lesofago ho lintestino con un orlo di piadina appuntito ?!?

Salve, settimana scorsa ho mangiato una piadina integrale, nel mangiare e fare Bocconi molto piccoli ho ingerito un pezzo di orlo appuntito mi sono sentita come un pungiglione in gola nello specifico (lato destro) ho bevuto molta acqua, ho mangiato un pezzo di mollica, ma nulla pungeva sempre più forte! Alche mi sn recata alla guardia medica dicendole il tutto, ma la dott. ssa mi disse di stare serena che non era rimasto nessun residuo ma era solo stato graffiato io essendo una persona molto ansiosa il mattino mi sn recata dal medico curante e mi disse che non era nulla che dopo qualche gg mi sarebbe passato. Non convinta vado da l’otorino mi fa la visita mi controlla per bene, poi cn la sconfina dal naso, è nota un irritazione tonsille e vie respiratorie tutte pulite e libere.
Per fortuna non c’era nulla.. . mi prescrive santi infiammatori e qualche integratore.. .
(da premettere che su Google ho letto che una soggiorna di 75 anni muore cn un toast xche gli a perforato l intestino 1 CASO SU 3 MILIONI soltato che la signora percepiva solo fastidio alla gola, dopo che gli hanno fatto le visite dovute cn antibiotici ecc la signora torna in ospedale dopo qualche settimana dicendo che continuava il fastidio alla gola e tossiva sangue ed è morta cn l intestino perforato)
IO DOPO AVER LETTO QUESTO NON PRENDO PACE, E PASSATA SOLO UNA SETTIMANA E SENTO IL DOLORE LA CURA L HO TERMINATA, MA CHIAMANDO DI NUOVO L OTORINO STAMANI MI FECE LA VISITA E NON TROVÒ NULLA MI HA PRESCRITTO DELL ANTIBIOTICO X 3GG PIÙ GLI INTEGRATORI E QUALCHE SCIACQUO DI COLLUTORIO. Io continuo ad avere questo pungiglione nel lato destro, e la sera ho male a tutta la gola.. . penso sia possibile una cosa come ho letto su Google?! ? sto impazzendo
Se potreste rispondermi ve ne sarei grata grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Banalità adatte al web!!!
Stia tranquilla e curi la sua ansia patologica.
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2021
Ex utente
La ringrazio per avermi risposto subito, davvero gentilissimo....
Però quello che non riesco a spiegarmi e il fatto che ho ancora dolore... adesso sto prendendo ENFLOG e ZITROMAX X 3 gg spero mi passi Quindi non mi sono lesionata nulla ?!? Posso stare serena ?!? Mi perdoni l’insistenza, però leggendo questi articoli il panico sale.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Se avesse avuto una lesione non starebbe al pc.
[#4]
dopo
Attivo dal 2019 al 2021
Ex utente
Ok.... grazie ...
oggi mi è successo un episodio un po’ irritante, dopo aver preso ZITROMAX ho avuto dolori dappertutto e sn andata in bag**** mi sento debilitata... forse è troppo forte x me ?!?
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Normale effetto collaterale della azitromicina.
[#6]
dopo
Attivo dal 2019 al 2021
Ex utente
Devo interrompere?!?
Io già ho sempre dolori al petto, x questa forte ansia, adesso mi sento uno straccio, mi dica lei
[#7]
dopo
Attivo dal 2019 al 2021
Ex utente
Salve Dr. Marco Bacosi...
Ci siamo sentiti settimana scorsa, raccontandole il mio problema avuto mangiando una piadina che mi graffiò la gola, e bene sì, dopo 13 gg ancora quando bevo il dolore non è forte, però c’è... dandomi fastidio al palato e alla tonsilla a scendere
È normale dopo 13 gg avere ancora fastidio?!?
Grazie. Sempre gentile
Spero mi possa rispondere
[#8]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Sta diminuendo. Ancora un po' di tempo e scomparirà.
[#9]
dopo
Attivo dal 2019 al 2021
Ex utente
Grazie mille... davvero gentilissimo e professionale!
Ma la mia preoccupazione era il fatto che la mattina appena bevo sento pungere, poi mammano bevo non l’ho sento, sn passati 13 gg è ancora nulla.
Quindi è normale tutto questo tempo?!?
Non c’è un tempo definito x la guarigione?!!

Sn insistente lo so, però per me è molto importante avere il vostro parere.
Spero
Mi possa rispondere
Grazie.
[#10]
dopo
Attivo dal 2019 al 2021
Ex utente
Buonasera Dr. Marco Bacosi...
Mi scusi x il disturbo, ma volevo sapere se il limone può irritare la parte sensibile della gola dv mi fa male.
Oggi a pranzo ho mangiato 2 fette di petto di pollo cn un panino morbido, sarà che non ci sn più abbiadato a mangiare grandi quantità, ma da dopo mangiato mi sembrava che la parte dorata del panino mi fosse bloccata allo stesso punto sella piadina e non scendeva da premettere che ho tagliato tutto come se dovesse mangiare un bambino. Quindi sarà una mia impressione, però ho il dolore da dopo mangiato che persiste.
Il fastidio ...
Non capisco xche certi gg non sento niente. E invece come Oggi ho fastidio anche hai denti
Mi sembra una cosa impossibile.
Attendo risposta cn ansia
Grazie mille