Pallina sopra molare ormai cariatissimo

Gentili dottori o come una pallina nella gengiva che va e viene cosa potrebbe essere?
Sono molto preoccupato.
Da premettere che e sopra un dente cariato.
E da circa 4 5 mesi che che c'é e non saprei spiegare...
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissimo utente, deve rivolgersi a un odontoiatria per cure odontoiatriche, non perda tempo la cosa potrebbe degenerare in forma grave.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Sembra innoqua, e oltre tutto scompare e poi riappare, potrebbe trattarsi di qualcosa grave? Tumori ecc? Grazie dottore gentilissimo
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Il fatto che si trovi sopra un dente cariato è favorevole e con grande probabilità è curabile; ma se il tutto venisse trascurato potrebbe degenerare in qualcosa di più serio e grave.
[#4]
dopo
Utente
Serio in che senso? Mi hanno detto che é una fistola il mio dentista, a cosa puo arrivare di grave mi faccia capire gentile dottore.
[#5]
dopo
Utente
Posso mandarle la fotografia? Mi sa dire qualcosa in piú?
[#6]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Ottimo, ora c'è una diagnosi chiara di un medico "fistola" che prima era sconosciuta, quindi le avrà spiegato che non va trascurata e quali sono le migliori cure. Purtroppo le foto non sono affidabili perché potrebbero sottovalutare o sopravvalutare il caso creando confusione o errori. Ora non si dovrà più preoccupare, c'è una diagnosi e basterà seguire le indicazioni di questo medico.
[#7]
dopo
Utente
Grazie tantissimo , un ultima domanda con una lastra ( PANORAMICA ) Si avranno dei risultati su questa pallina?
[#8]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Le RX sono dannose alla nostra salute per questo vengono prescritte dai medici quando ci sono le indicazioni. Quindi sarà chi ha espresso la diagnosi, che indicherà che eventuali accertamenti diagnostici e radiologici eseguire. Lei ha già la diagnosi medica, un odontoiatria disposto a curarla, di cosa si preoccupa?