Righe nel dente e dolore

Salve a tutti,
È da circa una settimana che accuso un dolore intermittente localizzato all’incisivo laterale dx e, inoltre, ho notato che sono presenti delle righe orizzontali sul dente (rottura dello smalto?).

All’altezza del dente interessato la gengiva risulta leggermente gonfia e pulsante, credo ci sia interessamento anche del nervo.

Vorrei qualche delucidazione (oltre che recarmi dal mio odontoiatra) e qualche consiglio su come controllare il dolore.

Vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissimo utente, probabile vecchio trauma, occorre visita al più presto. Per controllare il dolore in questo caso le consiglio di contattare il medico di base o la guardia medica.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/