Ghiandola sottomandibolare

Salve dottori,
ho 30 anni
Da un mese circa sulla sx ho una ghiandola o linfonodo gonfio vicino la mandibola non dalla parte dell’orecchio ma dalla parte verso il mento.
Sembra una pallina.
Ho fatto anche le analisi emocromo sono risultate ottime.

Ho fatto una visita dal mio odontoiatra e mi ha detto che sono i denti del giudizio specialmente quello a sinistra, non sono usciti al 100 per cento quindi si formano batteri e infiammazione nonostante io non abbia dolore ma solo poco fastidio.

Può provocare tutto ciò il gonfiamento del linfonodo specificato prima?

Grazie Mille
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissimo utente, il suo odontoiatria la visitata e ha espresso il suo parere, non sappiamo se è un linfonodo o una ghiandola; senza visita, noi come possiamo sapere con certezza, se il tutto dipende dai denti!

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Egregio dottore
Ma secondo lei un linfonodo gonfio vicino la mandibola può dipendere dal mio problema del dente del giudizio?
Il mio odontoiatra mi ha detto che per questo i denti del giudizio inferiori dovranno essere tolti.
Scusi il gioco di parole.
Mi sono un po’ preoccupato per questa situazione , questa pallina mi fa anche un po’ dolore tastandola
Grazie
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
A distanza non ho motivo per dubitare del parere del collega, se ci fosse stato qualche dubbio, avrebbe richiesto altri accertamenti diagnostici. La conferma che il sospetto linfonodo sia di provenienza dentale, la si potrà avere dopo l'asportazione del dente.