Problematica dentale

Salve medici.

Da un po' di mesi avvertivo un fastidio che avveniva sporadicamente, oggi però é diventato praticamente una costante.
È un sintomo difficile da spiegare e la spiegazione potrebbe suscitare ilarità, però credetemi é davvero fastidioso.
comunque sia, é come se stringendo con le dita (e non solo così, anche per esempio facendo movimenti particolari con la bocca) i due incisivi superiori, si muovessero sul serio ed é come se si '' bloccassero''.
solo uno stimolo come un movimento con la lingua lì riuscisse a sbloccare.
È come se ci fosse qualcosa tra i denti.
A volte succede anche ai denti dell' arcata inferiore.
e il fenomeno si intensifica dopo mangiato.

Avevo letto qualcosa di simile riguardo alla paradontite, ma non ho altri sintomi come sanguinamento gengivale o dolore.

Vi ringrazio preventivamente per una risposta
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissima utente, potrebbe esserci qualcosa che non va, per cui le consiglio una visita odontoiatrica.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
dottore la ringrazio per la risposta. Faró un controllo.
tuttavia, nonostante le difficoltà di una diagnosi a distanza, secondo lei sarebbe un sintomi di cui preoccuparsi?
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Probabilmente non è nulla di non curabile, dopo la visita si sentirà più sicura.