Gonfiore alla guancia sinistra

Salve, ho tra pochissimo 25 anni, ho passato gli ultimi 4 giorni a casa malata, i primi due con la febbre a 39 e placche a non finire! questi ultimi due giorni, ho solo placche, che si sono diciamo spostante in parte e + accentuate dalla parte destra a quella sinistra,(sono piena anche a destra, ma sono più dolorose a sinistra) durante questo spostamento si è gonfiata leggermente la guancia sinistra, con un dolore molto acuto quando apro e chiudo,(perchè essendo gonfia tocca sui denti e raschia). Il gonfiore non si nota moltissimo sopratutto visto dall'esterno, perchè alcuni mesi fa ho tolto un dente del giudizio in basso a destra e sn rimasta un po (leggermente) deformata, quindi con questo gonfiore sembro quasi pari! :(! Per le placche sto prendendo un antibiotico, consigliato dal medico. Ho un po paura che sia qualcosa di grave, perchè a sinistra ho sia su che giù i denti del giudizio, messi anche molto male (riguardo alla posizione), e non vorrei fosse un infiammazione dei nervi gengiva o ascesso. Domani tornerò a lavoro...anche se fatico a parlare, e di sera andrò da un medico, però è sempre meglio chiedere più pareri! un bacione grazie in anticipo! Buon Lavoro!!!
[#1]
Dr. Marco Capozza Dentista, Ortodontista, Gnatologo 636 18 3
Dopo la visita con il suo medico, se ha ancora dubbi, potrà farmi sapere cosa le è stato consigliato. Il dente a destra è stato estratto in anestesia generale o locale?
cordiali saluti

Dott. Marco Capozza
https://www.dentista.lecce.it/