Estrazione radice

Salve, domani mattina ho l'appuntamento per un estrazione di una radice 4 dente a destra a partire dall'incisivo superiore
Essendo che ho avuto un ascesso settimane fa curato con antibiotico, voglio sbarazzarmi al più presto di questa RADICE...
C'è della polpa dentro la radice, vorrei sapere ma è preoccupante estrarre una radice che non si vede nemmeno a vista d'occhio essendo che la ricopre la gengiva e la polpa...
Ho ansia per domani...
Un'ultima cosa, quanto tempo ci vorrà?

Ma l'anestesia non va a compromettere la respirazione essendo che si espande su tutto il labbro e lingua e senso di gonfiore
Grazie mille...
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissimo utente, stia tranquillo lei di sta rivolgendo a un medico, è l'avulsione di una radice di un dente non è un trapianto cardiaco! Lei domani respirerà tranquillamente se non ce la farà il medico le garantirà la respirazione. Si tolgono radici sommerse dalla gengiva e anche completamente inglobate nell'osso. Ci sentiamo domani sera...

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la rapida risposta dottore
L'aggiornerò domani
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno come temevo è successo, sono andato dal dentista e mi ha fatto l'anestesia e iniziato a togliere la radice
Essendo che la radice è ricoperta dalla polpa stava scavando ecc..
Mi è uscito del sangue e poi ho fatto fermare il dentista perchè stava nervoso e l'ansia a mille a me..
Sono andato via col batuffolo tra i denti.
Non ho eseguito l estrazione perchè non mi ha dato fiducia anzi era scontroso e non mi sono fidato.
La mia paura è quella che si possa creare delle infezioni perchè ci ha lavorato e ha tolto la polpa, la radice sta dentro alla gengiva e me lo ha aperto lo spazio.
A pomeriggio mi vede un'altro denrista.
Al momento cosa posso fare?..
Mi fa un po' male adesso è ancora sto sotto anestetico..
C'è paura che mi possa succedere qualcosa al momento dato che non ho completato l'estrazione e il sangue mi sta uscendo e il dolore si accentua..
Grazie
[#4]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Deve cercare di avere un po' di coraggio e lasciare lavorare l'odontoiatra, senza preoccuparsi di quello che sta facendo, lo fa tutti i giorni su moltissime persone! Stia tranquillo parli, chieda e rimanga li fino alla fine dell'intervento altrimenti, non risolverà mai il suo problema.
[#5]
dopo
Utente
Salve, ho perso fiducia e mi ha trattato male.
A pomeriggio sto andando da un'altro dentista come le avevo detto..
E mi visiterà e vedrà le attuali condizioni
In questo momento che devo fare?
Mi fa male..
La dottoressa mi ha scritto la cura antibiotica perchè ha lavorato il dentista e poi dovrà di nuovo estrarre questa maledetta radice l'altro dentista.
Attualmente dottore che faccio?..
[#6]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Deve solo pazientare ancora qualche ora. Stia tranquillo che non è successo nulla. Le devono togliere una radice di un dente...
[#7]
dopo
Utente
Dottore io posso mangiare?
Bere?
Al momento un lieve sanguinamento che si mescola con la saliva