Estrazione dentale

Buonasera,
Ho un dubbio circa un'estrazione dentale resalente a sabato scorso.

Avevo una situazione piuttosto critica relativa al sesto superiore: una lesione gengivale che mi esponeva iasi completamente la radice del dente, motivo per cui, dopo vari tentativi di salvarlo, si è deciso per l'estrazione.
L'osso è ormai gravemente compromesso e se dovessi decidermi a fare un impianto, occorrerà una rigenerazione.
Oggi, a distanza di meno di una settimana, mi sono stati tolti i punti.
Il post intervento è stato molto tranquillo.
Non ho avuto gonfiore eccessivo e nemmeno dolore, avendo preso degli antidolorifici.
Qualche giorno fa ho cominciato ad avere molto fastidio, ad avere la sensazione di un corpo estraneo fra l'interno della guancia e la gengiva.
Attribuiva questa sensazione alla ferita che cominciava a rimarginarsi e ai punti di sutura, così, dopo aver chiamato il mio odontoiatra, sono andata oggi per un controllo.
Mi ha detto che tutti procede normalmente, che ho e avrò una forte ritrazione dovuta alla situazione pregressa e mi ha tolto la sutura.
Il fastidio continua però.
Continuo ad avere una sensazione di gonfiore, come se ci fosse un corpo estraneo all'interno della guancia.
Mi chiedo se sia normale.
Continuerà così?

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissima utente lei è stata visitata dal suo odontoiatria che dichiara che tutto è nella norma per cui stia tranquilla, che tutto sta procedendo per il meglio. Noi a distanza senza conoscere nulla, non possiamo assolutamente dubitare della versione del collega.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/