Pallina sulla mandibola

Salve, ho 20 anni e da alcuni anni ho una pallina localizzata sul lato destri del volto proprio sull'osso mandibolare, a metá tra l'orecchio ed il mento, quasi in mezzo.
Il fatto che non sia localizzata nei pressi o vicino all'orecchio mi fa oensare che non sia una ghiandola salivare.
Da quello che ricordo in passato zi é anche ingrossata in pochino alcune volte ed é diventata un pó dolorante, da allora la pallina é rimasta, non mi fa male e non sembra ingrossarsi, forse anche perche evito di toccarla, ma non ho mai capito come mai é sempre lì e cosa sia.
Oggi poi abbassandomi per prendere una cosa ho sentito sotto mascella dal lato sinistro stavolta, come una pallina abbastanza dolorosa credo sia in linfonodo, mi appare solo se abbasso la testa ed avvicino molto il mento allo sterno/clavicola e riesco a sentirla.
É collegata come cosa?
Cordiali saluti, spero possiate aiutarmi.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissima utente, purtroppo non è possibile aiutarla con questa descrizione. Occorre visita con accertamenti diagnostici presso un odontoiatra che si occupa di patologia orale. Ora e meglio stare a casa, ma nel frattempo può da casa inziare la prenotazione.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Carissima utente, la sua descrizione è molto vaga e quindi non possiamo esserLe di grande aiuto. Ha mai fatto una visita odontoiatrica e se si con quale diagnosi. Poi se dice che la pallina è presente da diversi anni certamente non è prodotta da un evento acuto, potrebbe trattarsi di qualsiasi cosa. Come giustamente le ha consigliato il collega Ruffoni, appena sia possibile effettui una visita specialistica.
Cordialmente

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#3]
dopo
Utente
Gentilissimi dott. Vi ringrazio per le vostre risposte,provvederò quando sarà possibile ad effettuare dei controlli,cordiali saluti!