Ghiandoline/ palline dure sotto mandibola

Buongiorno,
Da un paio di giorni, in seguito ad un leggero crampo sotto il mento mentre mangiavo, toccandomi (esattamente un paio di cm sotto al mento e due cm sopra al pomo d’Adamo) mi sono reso conto della presenza, inizialmente solo una, poi arrivare a 3, ghiandoline/palline di varia misura (circa 5mm la più grande, molto dure e che tendono a muoversi al tatto.

Inizialmente non vi era nessun dolore, successivamente toccandole spesso una di queste ha iniziato ad essere dolente.

Sono molto preoccupato in quanto non le avevo mai sentire prima e so che, se in salute, non si dovrebbero mai sentire.

Premetto che le sento solamente quando spingo la lingua forte verso il basso facendo indurire la zona della pappagorgia.

Forse utile dire che soffro di reflusso gastrico che mi crea costante mal di gola localizzato solamente sulla faringe

Meritano di controllo urgente?

Grazie mille per il vostro tempo
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissimo utente che meritano un controllo si, urgente no. Contatti il suo medico di base e stia alle sue indicazioni.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/