Bollicina in bocca che si riforma

Buonasera a tutti
Sono un ragazzo di 31 anni e da circa un paio di mesi ho questo problema, anche se non mi arreca nessun dolore o fastidio (anche se ne percepisco la presenza).
Praticamente mi si riforma in bocca, nella parte alta del palato, una bollicina (mi pare sempre delle stesse dimensioni).
Ho l'impressione che mi si formi durante i pasti, dura un paio di giorni, poi si disgrega da sola.
La cosa strana è che dopo una settimana, dieci giorni, si riforma, come detto sempre nello stesso punto.
Premesso che sono molto attento ai cambiamenti del mio corpo e probabilmente qualcun'altro neanche avrebbe notato questa cosa, vi chiedo gentilmente un consulto.
Avendo una tendenza all'ipocondria, ho imparato ad evitare la ricerca su internet e cerco sempre di fare visite in questi casi, ma dato il periodo tenderei ad evitare.
In attesa di una o più risposte, cordiali saluti a tutti
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissimo utente, fa bene a limitarsi nella ricerca, il fatto che regredisce spontaneamente è favorevole e non preoccupante, potrebbe trattarsi di una ghiandola salivare minore ectopica. In questo momento sarebbe bene attendere tempi migliori, prima di accedere a visita presso un odontoiatra che si occupa di patologia orale.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/