Il mio problema è un disturbo d’ansia o può trattarsi di altro?

Buongiorno, sono una ragazza di 20 anni e ho sempre condotto una vita felice è regolare.
Due anni fa circa, all’improvviso ebbi un attacco di panico (sudorazione alta, senso di sbandamento e sensazione di dover svenire).
Da quel giorno la mia vita è cambiata, vivo con la costante paura di dover morire, di avere un infarto, di avere una malattia.
Un giorno mi recai anche al pronto soccorso per dei mal di testa e a seguito di una visita neurologica risultavo perfettamente in salute.
Idem con le analisi fatte un anno fa dove era tutto regolare.
Mi capita a periodi quella sensazione di malessere, paura di tutto, dolori muscolari, fitte al petto... potrebbe essere ansia o dovrei approfondire?
Perché mi vengono questi dolori corporei se sono in salute?
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.8k 579 67
Gentile utente,

ci chiede
"..Perché mi vengono questi dolori corporei se sono in salute?"

Risposta:
perchè talvolta il corpo "ci parla attraverso suoi disturbi".
Badi bene, non sono disturbi immaginari,
unicamente l'origine non sta in un malessere del corpo
ma della psiche.
Ovviamente tutto il discorso vale se sono stati fatti tutti gli accertamenti medici escludenti.

Come ciò possa accadere lo troverà qui: https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/1064-quando-il-corpo-va-in-ansia-i-sintomi-fisici-dei-disturbi-d-ansia.html .
Se avrà ancora qualche dubbio una volta letto con attenzione, torni a farsi viva.

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/