Problemi nel dormire

È da qualche giorno che non riesco a dormire la notte e di giorno dormo fino alle 12circa ho aumentato anche le gocce per dormire (rivotril) ma niente non riesco a dormire la mia terapia psichiatrica è 2 topamax da 100 uno mattino e alla sera 3 pastiglie di latuda da 37 mg durante i pasti la sera 10 gocce di rivotril al mattino e 10 gocce fi rivotril al pomeriggio e 25 alla sera ora le ho aumentate ho anche problemi di emicrania per quello prendo il relpax
[#1]
Dr. Giovanni Federico Psicologo 54 4
Gentile utente,

i farmaci che assume devono esserle stati prescritti dallo psichiatra sulla base di un'ipotesi diagnostica che lei qui non riporta. Tenendo fermi i limiti di un consulto a distanza in area psicologica (e non psichiatrica), sarebbe utile ricevere qualche informazione in più rispetto alle problematiche che lamenta.

Cordiali saluti.

Giovanni Federico, PhD
Web: https://www.neuropsicologo.net
Mobile: (+39) 349 85 27 200

[#2]
dopo
Utente
Infatti I farmaci sono stati prescritti da uno psichiatra dopo un ricovero la diagnosi è schizofrenia indifferenziata
[#3]
Dr. Giovanni Federico Psicologo 54 4
Gentile utente,

i disturbi del sonno sono un riscontro comune nella schizofrenia, quale comorbidità o come effetto collaterale di alcuni farmaci antipsicotici impiegati nel trattamento.

La invito a contattare il suo psichiatra per valutare eventuali modifiche della terapia. Può, in alternativa, provare a consultare i colleghi dell'area "Psichiatria" di questo sito.

Nel contesto del presente consulto, invece, le consiglierei di affiancare al trattamento psicofarmacologico una psicoterapia che possa permetterle di lavorare più da vicino sulle eventuali componenti psicologiche che sostengono l'insonnia.

Se vuole, mi tenga aggiornato.

I miei più cordiali saluti.
[#4]
dopo
Utente
Purtroppo avevo una visita col mio psichiatra il 7 di aprile ma l hanno sospesa perché la clinica dove lavora il mio psichiatra è chiusa per i pazienti malati di coronavirus non ho il cellulare ne un email
[#5]
Dr. Giovanni Federico Psicologo 54 4
Gent.mo utente,

la invito, in questo caso, ad aprire un consulto nell'area "Psichiatria" di questo sito ed a tener presente la mia raccomandazione di attivare un percorso psicoterapeutico accanto alle indicazioni che le saranno fornite dal medico psichiatra.

Cordiali saluti.
[#6]
dopo
Utente
Buonasera dottore ho chiesto un consulto di psichiatria e un dottore mi ha risposto che non è tanto il problema di dormire ma il problema di uscire da questa quarantena anche perché sto avendo un inizio di esaurimento nervoso proprio dovuto al fatto di stare a casa
[#7]
Dr. Giovanni Federico Psicologo 54 4
Gent.mo utente,

è piuttosto plausibile che l'attuale situazione di isolamento sociale possa rendersi attivatrice di quantità di malessere variabili. Questa variabilità si declina, inesorabilmente, nelle caratteristiche del singolo individuo, dando origine ai più variegati quadri clinici.

Valuti, qualora ne ravvedesse la necessità ed accanto al trattamento psicofarmacologico già in essere, la possibilità di attivare un percorso di supporto psicologico con un professionista.

Se vuole, mi tenga aggiornato.

Cordialmente,