Problema gengiva

Sarò molto rapido.

Soffro di bruxismo e sono in trattamento da uno specialista che ora giustamente non risponde.

Ultimamente (due giorni) sento fastidio al lato destro alto della bocca, quasi addormentata fino al naso e mi da fastidio a toccare con la lingua un dente.

Stasera, dopo essermi lavato bene le mani, ho controllato e, a parte sentire il dente più lungo, noto come un taglietto tra la gengiva e il dente.

Forse dovuto all'idropulsore forse no.

Esiste un modo per farlo vedere a voi esperti?

Grazie.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissimo utente, le foto non sono affidabili, se il tutto regredisce spontaneamente in 15/20 giorni, non è preoccupante.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,
Il mio problema è che non vorrei fosse un ascesso anche perché (a parte il fatto che con un oki non passa) già ne ho avuto uno appena da parte e non è stato divertente.
Premetto che la pulizia é difficoltosa causa dentazione storta.

Il problema è anche il formicolio che prende dalla nuca fino alla guancia. Intorpidimento più che formicolio.

Può essere trauma meccanico da bruxismo? Contrattura muscolare del muscolo della guancia?
Cervicale?

Sparo eh. Per fortuna ci siete voi...

Grazie per l'attenzione
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Se sarà un ascesso si curerà l'ascesso, se sarà il bruxismo si curerà il bruxismo, se tra 15/20 giorni la lesione è ancora presente si faranno accertamenti diagnostici. Non facciamoci prendere dal panico.
[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora per la risposta.

Sono riuscito a contattare il mio dentista che mi ha ha detto di usare del meridol e tenere pulito.

A bocce ferme direi che si tratta come di una sbucciatura della gengiva, orizzontale, di qualche millimetro sopra il dente.
[#5]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Bene segua i consigli.